Off-Game News del GdR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 03.01.2020

    Il Line β apre i battenti!


    Edited by Staff Rhegion - 20/7/2022, 14:05
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 21.08.2020

    Sono state apportate delle modifiche importanti al regolamento del GdR. Vi invitiamo a visionare:
    1) La nuova ambientazione;
    2) L'aggiornamento del sistema di gioco con l'aggiunta delle statistiche e della funzione lancio dado;
    3) Gli adattamenti delle abilità MBTI al nuovo sistema;
    4) La revisione completa del sistema a turni e le nuove classi;
    5) Adattamento della magia al nuovo sistema;
    6) All'aggiunta dell'inventario di nuove categorie di armi.

    Nelle prossime ore saranno inoltre aggiornati i codici per lo spam. Vi invitiamo anche a correggere le vostre schede con le nuove aggiunte, che troverete già implementate nel codice disponibile.

    Se dovessero esserci sviste, non tiratevi indietro a farcelo presente.


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 15:55
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 16.05.2021

    Il Line β GdR riapre i battenti dopo il lungo rework che ha visto lo staff impegnato per mesi. Qui di seguito vi annunciamo le novità.
    1) Il regolamento è stato completamente revisionato:
    - Si torna ad un sistema prettamente narrativo, con pochi tecnicismi;
    - Si affina il sistema dell'archimagia;
    - Si espande l'ambientazione dell'intero universo di gioco.
    2) Il forum sarà soggetto a continui aggiornamenti per quanto riguarda la lore e l'ambientazione. Questo per dare la possibilità sia agli admin di prendere un respiro tra un momento e l'altro di lavoro, sia ai giocatori per familiarizzare con la vecchia ambientazione e metterla in relazione alla nuova.
    3) Tutti i vecchi post riguardo le quest, le iniziative e le proposte degli utenti sono ancora attivi.

    Invitiamo tutti gli utenti a leggere i nuovi regolamenti, revisionare le loro schede in attesa della correzione definitiva e vi auguriamo, finalmente, una buona permanenza sul Line Beta!


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 15:56
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 17.05.2021
    Aggiunti i font necessari alla corretta visualizzazione del terzo codice scheda (click).
    Aggiornata la skin mobile. Correte a dare un'occhiata!

    NB: Con l'app non dovreste avere problemi, ma se non riuscite a visualizzare la nuova skin mobile da browser, controllate che nella parte finale del link ci sia /m/. Se non c'è, aggiungetelo manualmente.


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 15:57
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 07.08.2021

    Archiviate tutte le schede non completate entro il 7 agosto, come preannunciato una settimana fa sul nostro canale discord. A partire da oggi,
    si seguirà il limite da regolamento per la creazione delle schede - iniziare e completare una scheda entro due mesi dall'iscrizione; due mesi per tutte le altre schede a partire dalla pubblicazione.
    Per venire incontro a chi comunque non è riuscito a completare la scheda per contingenze dovute al periodo estivo/problemi di varia natura e per future esigenze, abbiamo aperto il topic per la richiesta di recupero delle schede.
    Vi invitiamo a leggere bene le regole e le direttive.


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 16:09
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 07.09.2021

    Pubblicato un nuovo censimento. Vi raccomandiamo di rispondere tempestivamente.


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 16:11
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    20.12.2021
    Pubblicata la prima mini-lotteria del forum. Divertitevi! <3


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 16:12
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 24.12.2021
    Il primo evento narrativo, I Saturnali, è online! Correte!


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 16:12
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    News del 22.02.2022
    Con l'annuncio di oggi anticipiamo una serie di lavori di ristrutturazione e aggiornamento dell'intero GdR, la cui data di fine è ancora incerta. Come gli utenti più veterani sanno, il Line β nel corso di tre anni ha cambiato spesso rotta e la sua amministrazione. Non nascondiamo dissidi a riguardo, sono ben noti e vogliamo essere trasparenti su ciò. Ed è per questo che qui di seguito elenchiamo tutte le cose che cambieranno, o semplicemente verranno rimpolpate.

    1) La Trama andrà avanti nel tempo.
    Cosa significa che va avanti nel tempo? Non si tratta di strappare più pagine dal calendario di quest'anno, bensì di mandare avanti gli eventi stessi. Se è nel 2020 che è stato annunciato il sinfonico e siamo ancora al 2022, senza che sia accaduto qualcosa, a questo punto succederà e sarà spalmato nel corso dei vecchi anni di gioco in cui purtroppo siamo rimasti fermi per forze maggiori.

    2) L'ambientazione sarà doppia.
    Cosa si intende per ambientazione doppia? Si intende un'ambientazione che si estende su due linee temporali. Avevamo già accennato di un ritorno delle trame di Rhegion e Kobenhavn in qualche modo, quasi del tutto rivisitate e rimesse a lucido. Questo non senza giustificazione tuttavia: le due linee temporali interagiranno creando anomalie e paradossi, dando così l'opportunità di effettuare viaggi temporali da una parte, creare dei plot di più ampio respiro dall'altra. Per venire incontro a tutti, stiamo lavorando a delle timeline che potranno esservi d'aiuto nella creazione dei vostri prossimi personaggi.

    3) L'ambientazione sarà aggiornata.
    Sempre riguardo l'ambientazione, tutti i luoghi predefiniti che mancavano di una descrizione ne riceveranno una, più una locazione su delle mappe rappresentanti i continenti a livello politico. Ciò non significa che non sarà più possibile creare delle nazioni o delle città, al contrario: il mondo aspetta di essere ancora arricchito con le vostre idee. Faranno poi parte del regolamento delle ambientazioni anche le Religioni, le Protoreligioni e le Filosofie.

    4) Il regolamento delle razze - e la rispettiva lore - cambierà.
    Cogliamo l'opportunità per anticipare anche dei cambiamenti sul piano delle razze: gli umani puri saranno di una quantità decisamente minore rispetto a quella di adesso, la suddivisione interna agli umani trascendenti ricalcherà la vecchia differenza tra le razze Haerenge e Renenge dei vecchi titoli, per rendere più semplice il loro riadattamento e sfoltire la mole di informazioni per limitarla alle timeline. Verranno anche aggiunti dettagli più "fantachimici" e anatomici, che spiega il funzionamento di determinate caratteristiche. Tornerà anche il concetto di famiglia, completamente rivisitato per dare l'opportunità a tutti di fare dei plot più interessanti che coinvolgano tutti.

    5) Le classi base e avanzate saranno aggiornate.
    Nell'attuale regolamento, le classi avanzate non sono state incluse, anche perché a livello logistico erano inutili - i personaggi ora come ora sono tutti al livello 1 e c'era già troppo lavoro da mantenere in poche persone, ma questo non significa che non ci abbiamo messo più mano da allora: erano in programma in questa nuova sorta di patch di gioco. Per quanto riguarda le classi base, se ne aggiungerà solo una, con le rispettive tre classi avanzate legate: la differenza tra le altre classi base e questa però sta nel fatto che quest'ultima non avrà le avanzate disponibili bloccate fino alla fine di una sidequest, che verrà lanciata solo se un buon numero di utenti sono interessati alla classe e alla quale questi ultimi sono invitati a partecipare. Questo non deve frenarvi dal giocare la classe base, al contrario: dovrebbe essere un incentivo per muovere di più i personaggi, mandare avanti il gioco senza farlo ristagnare per troppo tempo - problema che purtroppo ci portiamo dietro da anni e a cui bisognerà mettere un freno.

    6) Altre novità: nuova sorgente magica, nuove categorie di strumenti.
    La nuova sorgente magica sarà collegata alla nuova classe. Le nuove categorie di strumenti sono gli effettivi consumabili.

    7) Nuove meccaniche: la Provvidenza, l'Inversione di Status, la Valuta.
    Su queste tre vogliamo mantenere un'aura misteriosa, ma quantomeno la Valuta è necessaria per potervi preparare al meglio. Come avrete notato, nelle sezioni di gioco è apparso il pannello reputazione: quella sarà una parte fondamentale della valuta. La valuta di base è un sistema a punti personale a ciascun utente, una riserva che può rimpolpare svolgendo delle semplici azioni in giro per il forum e può usare per ottenere dei bonus off-game e in-game. Verrà pubblicata una lista guida su ciò che si può fare e su ciò che si può ottenere, ma vi permettiamo di dare dei punti - un massimo di tre per role - ai post dei vostri compagni di role, quelli che vi sono piaciuti di più. Anche lo staff può dare un punto a favore di un post particolare all'interno di una quest o di una role - solo uno.

    8) Tempi di tolleranza alla risposta e di creazione del personaggio ridotti.
    Ricollegandoci a uno dei punti sopra, dispiace dover ridurre ancora i tempi di risposta e aumentare sanzioni a riguardo. Sono già state fatte troppe eccezioni, giustificate dal fatto che l'ambientazione o il forum sia in continuo work in progress, ma questo non fa che minare all'immagine e al gioco stesso, rendendolo più lento, più noioso, facilmente dimenticabile e trascurabile. Da parte nostra, quindi, ci impegniamo a terminare tutti i lavori in corso, ma come si è sempre detto lo sforzo non può essere unilaterale. A partire dal 1° marzo, indipendentemente dalla pubblicazione del nuovo regolamento, gli utenti saranno tenuti a rispettare i seguenti tempi di risposta ed eventuali regole aggiuntive, che saranno comunque incluse nell'aggiornamento del gioco.
    - Il tempo di creazione di un personaggio dalla prima presentazione è di un mese. Dall'esatto momento in cui ci si presenta inizia il conto alla rovescia e non essere puntuali su ciò significherà essere rimossi dal gruppo dei giocatori e dal server discord. Potrete tornarci presentandovi di nuovo, ma speriamo non diventi l'inghippo della legge da sfruttare per prendere più tempo a disposizione.
    - Il tempo di risposta a una role semplice è di due settimane. Ci rendiamo conto che è drastico, ma dopo gli ultimi avvenimenti ci sembra più giusto che le sanzioni arrivino ben prima di un mese. L'attuale tolleranza è stata ereditata da Rhegion e Kobenhavn, che erano giochi lenti infatti e dobbiamo evitare a tutti i costi di ricadere in quegli errori. La sanzione meno grave a questa mancanza sarà il salto di un turno, un post del Fato per permettere all'altro giocatore di fare qualcosa, ma ciò vale solo una volta per role; dopodiché, la role verrà interrotta. Per role con più giocatori, si salterà solo il turno. Se ciò dovesse accadere durante una quest o un evento, senza aver sfruttato tutti gli strumenti a disposizione - in primis il resoconto delle azioni, che serve come salvavita qualora non vi troviate a poter scrivere un post - la pena sarà l'esclusione dalle prossime due quest o eventi (sia on che off) e nessuna ricompensa alla fine della role in corso.
    - Il tempo di correzione di una scheda già archiviata rimane a una settimana. Se le modifiche non verranno effettuate entro quella settimana, la scheda tornerà in archivio.
    - Per essere considerati giocatori attivi è necessario aver scritto almeno un post alla settimana. Indipendentemente dalle role che si hanno, basta un post alla settimana. Il ritmo sarà monitorato per un totale di tre mesi: se un giocatore si ritrova con un solo post al mese, sarà dapprima avvisato; se la situazione persiste, si viene considerati inattivi e si rischia l'esclusione dal gruppo giocatori e dal server discord. Con due o tre post al mese l'avviso permane, il caso è meno grave, ma è da ricordare che è necessario scrivere un post alla settimana, non tre post in due giorni - se poi ciò succede, ben venga, ma vogliamo evitare role che stanno ferme troppo tempo. Per le quest vale lo stesso: i giocatori sono tenuti a partecipare ad almeno il 70% delle quest create annualmente.
    Come dicevamo, sono dei cambiamenti enormi, che possono stare stretti ad alcuni - e ci vogliamo rifare al nostro stesso regolamento, che su questo punto sarà assolutamente uguale, per tranquillizzarvi:
    CITAZIONE
    5. Tutti i regolamenti sono in continuo aggiornamento.
    5a. Ciò significa che possono esserci cambiamenti dovuti ai seguenti motivi:
    a. bilanciamento del gioco;
    b. progresso di trama;
    c. eventi speciali;
    d. iniziativa dello staff (solo aggiunte, mai caso contrario);
    e. segnalazioni in-game/off-game.
    5b. I cambiamenti NON saranno mai dovuti ai seguenti motivi:
    a. "vendette" o affari personali;
    b. nerf volontario da parte dello staff (se non per motivi di bilanciamento; punto 5a).

    Il caso in questione ricade sotto il bilanciamento del gioco. Determinare i tempi di tolleranza del gioco è monitorare la velocità del gioco stesso, il suo andazzo, un vero e proprio bilanciamento per renderlo godibile per tutti, evitare di perdere il filo del discorso e rimanere più concentrati. Per un buon periodo, questo regolamento dei tempi rimarrà in vigore. Almeno fino a quando il gioco non sarà avviato e non avremo bisogno di ricorrere alle sanzioni sui tempi, affidandoci al vostro senso di responsabilità a riguardo.


    Edited by Staff Rhegion - 17/7/2022, 16:13
     
    Top
    .
8 replies since 3/1/2020, 17:27   265 views
  Share  
.