Let's build a simp nation

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti! <3
    Il mio nome è Giulia, sono una studentessa di Editoria sto ancora scrivendo la tesi triennale perchè fanculo al covid sono rimasta indietro come le nespole e vivo a Ravenna!
    La seguente presentazione sarà particolarmente disordinata e confusionaria ma who cares, penso sia il modo migliore per entrare in società.

    Da giovane ero quel genere di persona che leggeva shojo con i ninja e non mi pento di nulla. Porto sicuramente Full Metal Alchemist nel cuore perchè ci sono affezionata da morire (tanto da essere disposta a spendere 12 euro a volume per l'edizione nuova del manga YAAAAAAAAAS) ma mi piace da morire anche Samurai Champloo (Cowboy Bebop mi fa paura emotivamente, temo crollerò a frignare), Ergo Proxy e, perla recente, Dorohedoro (stupendo, bellissimo, altamente consigliato)
    Ho pianto per Violet Evergarden e Death Parade a livelli imbarazzanti.
    Apprezzo moltissimo anche l'animazione occidentale, però, e "Il Principe dei Draghi" è diventato una nuova piccola perla del mio cuoricino çwç

    Mi piacerebbe molto lavorare nell'editoria delle light novel, incrociate le dita per me qwq Metto da parte i soldini per la Scuola Internazionale di Comics e il suo modulo di sceneggiatura <3

    Attualmente, credo di poter dire di aver ampliato i miei orizzonti in modo considerevole? Potrei avere una particolare predilizione per biopunk e sci-fima tendo a non precludermi mai nulla: consigliatemi cose da leggere o vedere e sarò la persona più felice del mondo.
    Penso di essere piuttosto ottimista e mi sforzo di trovare almeno un lato positivo in ogni cosa, anche in quelle indiscutibilmente oscene, perciò sì, ho uno spiccato gusto per il trash. I libri trash sono la vita.
    Leggo da quando sono piccina picciò e porterò sempre nel mio cuoricino Lewis, Sepulveda e de Saint-Exupéry, che mi hanno sicuramente formato come lettrice e come persona <3
    Da più o meno altrettanto piccina picciò scrivo male, ma mi diverto molto a farlo e cerco di coltivare questa "attività" perchè non esiste che io lo chiami talento anche - e soprattutto- grazie al roleplay ;w: Sono su Forumfree dal lontano 2012, questo profilo è molto vuoto e triste ma sono una veterana sotto copertura. Ho visto cose esilaranti, grazie a questa community di esistere.

    I miei colori preferiti sono il giallo, il grigio e l'arancio. Ironicamente penso che siano tra i più odiati dalle persone che conosco. Adoro i fiori e la natura, corro scalza nella meravigliosa campagna ravennate e prendo cocci di vetro nei talloni.
    Sono nata il 5 agosto e sono del segno del Leone (molto importante)
    Molto tumblerina, ho una bacheca di Pinterest per ogni cosa il mio motto è decisamente "my mind turns your life into aesthetic
    Spero di potermi riempire l'armadio di cose light academia e di diventare una wuoma vera sempre in camicia bianca.
    Creo brutti oggettini in resina che il mio fidanzato conserva in un cassetto, che dadino. In quello stesso cassetto ho trovato un bossolo di un proiettile di un fucile da caccia che un tipo gli ha regalato anni fa. Se verremo condannati per omicidio veniteci a portare le arance.
    Sono una cosplayer piuttosto mediocre ma sto più o meno migliorando: appena si potrà, se ci sono altri frequentatori di covi di nerd puzzosi qui dentro li spupazzerò volentieri.
    So giocare più o meno a Magic: The Gathering ma non sono abbastanza agguerrita e competitiva per vincere mai mezza partita. Mi sento stupida a dire: "tappo mana" e dico perciò "giro Broccolo" (sì gioco bianco-verde come le brave signorine). Senpai dice che questo non è un lessico adeguato alle sfide formali ma io me ne infischio.
    Devota a mamma Sony, il mio videogioco preferito è "Detroit: Become Human" <3 Connor è un pasticcino e lo amo con l'intensità di mille soli. In realtà gioco un po' a tutto ma ho una mira scadente e perciò non sono la persona giusta su cui fare affidamento negli FPS.

    Senza nessuna specifica ragione sono stata assalita da una simpite cronica che mi porta a urlare per qualsiasi personaggio fictional che mi capiti malauguratamente sottomano. credo sia adolescenza tardiva

    Questa serie di informazioni scoordinate è tutto ciò che mi viene in mente atm: se avete qualche domanda o curiosità, rispondo uber volentieri perchè al momento non credo di dover aggiungere altro?

    Ho quasi venticinque anni, dimenticavo. GG a me.

    Edited by Lunarbunny - 10/4/2021, 17:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,385
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    Hi, I'm Connor. I'm the android sent by cyber life.
    ADORO LA TUA PRESENTAZIONE!
    Ciao Giulia, benvenuta tra noi. Abbiamo un sacco di punti in comune come il cosplay, DETROIT, FMA e l'amore per il trash.
    Al momento stiamo un po' ristrutturando, ma appena saremo pronti metteremo tutti regolamenti per bene e se hai domande non esitare a chiedere uwu

    E COMUNQUE IL GRIGIO, IL GIALLO E L'ARANCIONE MI PIACCIONO MOLTO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CONNOR BUBINO CIAOO <3

    Ma grazie mille qwq Non mi presentavo da ere geologiche quindi mi è sembrato un grande ammasso di BHO, però l'importante è che funzioni ahahaha
    Felicissima che Detroit e FMA siano padroni tanto del mio cuore quanto del tuo e AH, assolutamente, spammami pure i tuoi social così ti seguo visto che siamo colleghine qwq (anche in PVT, va benissimo!)

    Yeah no problemo, io sto qui a fare supporto emotivo nella ristrutturazione!<3 Non si vede mai il fondo prima di una riapertura, ma è così soddisfacente poi che non si rimpiange nulla!


    ABBINATI COSI' POI SONO SPLENDIDI, TRAMONTINO NUVOLOSO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    12,385
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lunarbunny @ 10/4/2021, 18:48) 
    CONNOR BUBINO CIAOO <3

    Ma grazie mille qwq Non mi presentavo da ere geologiche quindi mi è sembrato un grande ammasso di BHO, però l'importante è che funzioni ahahaha
    Felicissima che Detroit e FMA siano padroni tanto del mio cuore quanto del tuo e AH, assolutamente, spammami pure i tuoi social così ti seguo visto che siamo colleghine qwq (anche in PVT, va benissimo!)

    Yeah no problemo, io sto qui a fare supporto emotivo nella ristrutturazione!<3 Non si vede mai il fondo prima di una riapertura, ma è così soddisfacente poi che non si rimpiange nulla!


    ABBINATI COSI' POI SONO SPLENDIDI, TRAMONTINO NUVOLOSO

    Grazie baby!
    Abbiamo un canale discord, ci sei già? Così ti posso passare i miei pasticci da cosplayer su IG e fare memini carini uwu
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Yup, ci sono!
    Sono Hachi <3 Ogni tanto smollo roba wholesome
    PASTICCI E MEMINI: SI GRAZIE
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    22,775
    Location
    Snezhnaya

    Status
    Anonymous
    Questa sì che è una bella presentazione ✨
    Io sono Yukari, sentiti libera di chiamarmi Yu. Benvenuta! <3

    Ho letto un sacco di spunti interessanti in questa presentazione, a cominciare dal tuo percorso di studi, che sogno sarebbe studiare editoria ;; e sono felice di vedere qualcuno interessato al mercato delle light novel, sono anni che aspetto si smuovano un po' le acque (anche se nel mio caso si tratta di interesse dovuto al desiderio di scriverle). Proprio di recente ho trovato una startup che si propone di ampliare il mercato in Italia, ma c'è ancora un sacco di strada da fare! Ad ogni modo, ti auguro di riuscire a trovare lavoro nell'editoria delle light novel, incrocio le dita per te! 💪

    Secondariamente, ogni volta che mi imbatto in una veterana dei GDR come me sono felice. È bello quando un interesse del genere non sbiadisce nel tempo, sono molto curiosa di vedere che personaggi tirerai fuori!
    Concludo dicendo che il trash è vita e che esistono due tipi di persone: quelle che amano Connor e gli sporchi menzogneri.

    PS. E comunque il grigio è un colore bellissimo e ingiustamente sottovalutato. #iostocolgrigio
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Staff & GM
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    #iostocolgrigio

    SCUSATE ANCHE PER ME E' UN BEL COLORE-
    comunque Giuls <3<3<3<3<3 spupazzamento megafantasmagorico che ti faccio tutti i giorni chu chu ok bast benvenuta su queste lande! Per qualsiasi domanda dicci pure!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yukari @ 11/4/2021, 18:47) 
    Questa sì che è una bella presentazione ✨
    Io sono Yukari, sentiti libera di chiamarmi Yu. Benvenuta! <3

    Ho letto un sacco di spunti interessanti in questa presentazione, a cominciare dal tuo percorso di studi, che sogno sarebbe studiare editoria ;; e sono felice di vedere qualcuno interessato al mercato delle light novel, sono anni che aspetto si smuovano un po' le acque (anche se nel mio caso si tratta di interesse dovuto al desiderio di scriverle). Proprio di recente ho trovato una startup che si propone di ampliare il mercato in Italia, ma c'è ancora un sacco di strada da fare! Ad ogni modo, ti auguro di riuscire a trovare lavoro nell'editoria delle light novel, incrocio le dita per te! 💪

    Secondariamente, ogni volta che mi imbatto in una veterana dei GDR come me sono felice. È bello quando un interesse del genere non sbiadisce nel tempo, sono molto curiosa di vedere che personaggi tirerai fuori!
    Concludo dicendo che il trash è vita e che esistono due tipi di persone: quelle che amano Connor e gli sporchi menzogneri.

    PS. E comunque il grigio è un colore bellissimo e ingiustamente sottovalutato. #iostocolgrigio

    Grazie mille, non scrivo presentazioni da anni ed ero un po': "oddio non mi ricordo come si fa"
    Ah sìì, speriamo che sgomitando sgomitando qualcosa venga fuori ;w; mi andrebbe bene lavorare in un settore qualsiasi dell'editoria, per ora scrivo articoli freelance sulle scarpette da calcio, è tutto un progresso ahahahahha

    Yaaas, noi vecchietti portiamo alta la guardia ;w; Ho ancora la tesi da finire e ho il mio piccolo forumino da gestire, quindi penso che avrò qualche settimana di ristagno, ma non vedo l'ora di buttare le mie creature disagiate nella mischia a mia volta! <3
    Il trash è vita, sì, assolutamente. Che mondo triste sarebbe senza trash?

    Bellissimo hastag, lo adoro. Grazie di esistere

    CITAZIONE (freistruggles @ 11/4/2021, 18:59) 
    #iostocolgrigio

    SCUSATE ANCHE PER ME E' UN BEL COLORE-
    comunque Giuls <3<3<3<3<3 spupazzamento megafantasmagorico che ti faccio tutti i giorni chu chu ok bast benvenuta su queste lande! Per qualsiasi domanda dicci pure!

    CIAO BABE, grazie mille per lo stritolamento e CHU CHU BACK CON TANTO AMORE
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roler
    Posts
    4,485

    Status
    Offline
    Benvenutissima!

    CITAZIONE (Lunarbunny @ 10/4/2021, 16:56) 
    Cowboy Bebop mi fa paura emotivamente, temo crollerò a frignare

    Fai bene ad avere paura! (però vale dannatamente la pena :D personalmente è il mio anime preferito, seguito a breve distanza da Planetes )

    CITAZIONE (Lunarbunny @ 10/4/2021, 16:56) 
    consigliatemi cose da leggere o vedere e sarò la persona più felice del mondo.

    Sono piuttosto scafato quanto a letteratura scifi, se vuoi posso consigliarti qualche titolo o autore ^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redshifted @ 14/4/2021, 14:17) 
    Benvenutissima!

    CITAZIONE (Lunarbunny @ 10/4/2021, 16:56) 
    Cowboy Bebop mi fa paura emotivamente, temo crollerò a frignare

    Fai bene ad avere paura! (però vale dannatamente la pena :D personalmente è il mio anime preferito, seguito a breve distanza da Planetes )

    CITAZIONE (Lunarbunny @ 10/4/2021, 16:56) 
    consigliatemi cose da leggere o vedere e sarò la persona più felice del mondo.

    Sono piuttosto scafato quanto a letteratura scifi, se vuoi posso consigliarti qualche titolo o autore ^^

    Eh, vero? Cioè mi puzza proprio di quelle cose che fanno male al cuore. Per Samurai Champloo ho frignato per due settimane ed aveva teoricamente un finale abbastanza felice? Che Dio abbia pietà di me.

    E assolutamente sì, ogni consiglio è ben accetto! <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Roler
    Posts
    4,485

    Status
    Offline
    Ero proprio indeciso se vedermelo (da tempo) Samurai Champloo, magari gli do una chance.
    Allora si, comunque, prepara i fazzoletti per Cowboy Bebop, ce ne sarà bisogno (ouch non mi sono mai ripreso dall'episodio finale)

    Per i libri di fantascienza potrei aprire un post in off-topic, in effetti >.< però butto subito un consiglio: Destinazione Stelle/La Tigre della Notte di Alfred Bester, ogni tanto l'ho visto in libreria (oltre ai soliti Asimov e Dick, che a me piacciono molto ma mi indispettisco ogni volta che vedo solo libri loro o quasi). Vecchiotto (1956), ha anticipato alcuni temi del cyberpunk ben prima che nascesse il sottogenere.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Redshifted @ 15/4/2021, 20:18) 
    Ero proprio indeciso se vedermelo (da tempo) Samurai Champloo, magari gli do una chance.
    Allora si, comunque, prepara i fazzoletti per Cowboy Bebop, ce ne sarà bisogno (ouch non mi sono mai ripreso dall'episodio finale)

    Per i libri di fantascienza potrei aprire un post in off-topic, in effetti >.< però butto subito un consiglio: Destinazione Stelle/La Tigre della Notte di Alfred Bester, ogni tanto l'ho visto in libreria (oltre ai soliti Asimov e Dick, che a me piacciono molto ma mi indispettisco ogni volta che vedo solo libri loro o quasi). Vecchiotto (1956), ha anticipato alcuni temi del cyberpunk ben prima che nascesse il sottogenere.

    A me è piaciuto moltissimo, Fuu è proprio kin <3 So di persone che non apprezzano le contaminazioni così forti e posso capire che se si fa parte di questa categoria samurai che rappano siano un po' WTF ma io l'ho adorato <3 Secondo me la mano di Watanabe si vede

    Grazie mille, procedo ad appuntarmi tutte queste belle cosine così post tesi recupero!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Staff & GM
    Posts
    13,328

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Redshifted @ 15/4/2021, 20:18) 
    Ero proprio indeciso se vedermelo (da tempo) Samurai Champloo, magari gli do una chance.
    Allora si, comunque, prepara i fazzoletti per Cowboy Bebop, ce ne sarà bisogno (ouch non mi sono mai ripreso dall'episodio finale)

    Per i libri di fantascienza potrei aprire un post in off-topic, in effetti >.< però butto subito un consiglio: Destinazione Stelle/La Tigre della Notte di Alfred Bester, ogni tanto l'ho visto in libreria (oltre ai soliti Asimov e Dick, che a me piacciono molto ma mi indispettisco ogni volta che vedo solo libri loro o quasi). Vecchiotto (1956), ha anticipato alcuni temi del cyberpunk ben prima che nascesse il sottogenere.

    Approvo la proposta dei titoli Sci-Fi in Off Topic, hai la mia benedizione u.u
     
    Top
    .
12 replies since 10/4/2021, 15:55   278 views
  Share  
.