Regolamenti Regolamento Generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Regolamento Generale
    #1
    Se si decide di iscriversi, si accetta automaticamente di seguire ogni punto del corrente regolamento e di tutti quelli presenti all'interno del forum.

    #2
    Nel momento in cui una regola verrà trasgredita, lo staff citerà il punto non tenuto in considerazione e prenderà provvedimenti.

    #3
    Comporta ban e segnalazione il plagio da parte di utenti e forum di questi regolamenti o di qualsiasi altro elemento presente sul GdR.

    #4
    Per poter prendere parte all'attività del GdR è necessario presentarsi nella prima sezione in alto (Benvenuto).

    #5
    Sei qui per spam? Clicca qui per il regolamento spam. Ribadiamo tuttavia anche qui che è severamente vietato fare spam al di fuori della sezione e in tagboard. Concesso un malinteso se si perde l'orientamento per quanto riguarda gli avvisi dei contest e delle lottery.

    #6
    Per l'utenza è altrettanto severamente vietato citare o linkare in tagboard o nelle sezioni del GdR altri forum, eccezion fatta per i predecessori del Rhegion "Truth To Be Told", Rhegion GdR e København GdR.

    #7
    Ogni utente può esprimere la propria opinione e deve comportarsi a modo nei confronti degli altri per il mantenimento del quieto vivere. Risolvete ogni malinteso in privato e non dividetevi in faide: se ci sono comportamenti che ritenete vadano oltre il limite della sopportazione o avete qualcosa da segnalare, contattate lo staff. Provvederemo noi.

    #8
    Il comportamento adeguato va tenuto soprattutto nei confronti dello staff: ogni decisione presa da esso è incontestabile. Si può discutere della ragione per cui è stato preso un provvedimento, ma ciò non esclude la sua natura incontestabile e fare i capricci non è la soluzione per farlo revocare.

    #9
    Sarà inutile provare a creare nuovi account e seconde identità per tentare di accedere al forum: se doveste farlo e se lo staff se ne dovesse accorgere, si prenderanno dei provvedimenti.

    #10
    Ogni utente possiede 4 slot PG più 1 slot Main e ha 2 mesi di tempo per creare il primo PG dalla sua iscrizione. Per maggiori informazioni, consultare il regolamento personaggi.

    #11
    Non c'è un limite numerico al genere dei PG: potete creare cinque maschi e cinque femmine o mischiarli.

    #12
    Potete creare un numero illimitato di PNG. Tuttavia essi potranno, non senza consenso dell'utente creatore, essere mossi dallo staff per fini di trama.

    #13
    Tutti i regolamenti sono in continuo aggiornamento. Ciò significa che possono esserci cambiamenti dovuti ai seguenti motivi:
    a. bilanciamento del gioco;
    b. progresso di trama;
    c. eventi speciali;
    d. iniziativa dello staff (solo aggiunte, mai caso contrario);
    e. segnalazioni in-game/off-game.

    #14
    I cambiamenti ai regolamenti NON saranno mai dovuti ai seguenti motivi:
    a. "vendette" o affari personali;
    b. nerf volontario da parte dello staff (se non per motivi di bilanciamento).

    #15
    Invitiamo gli utenti a prestare attenzione ad ogni cambiamento e chiediamo venia per indesiderati stravolgimenti: cercheremo di limitare le modifiche a semplici aggiunte.

    #16
    Su questo forum sarà possibile ruolare in due lingue: italiano e inglese. Durante la stesura dei post in entrambe le lingue è vietato utilizzare un linguaggio tipico da SMS e messaggistica. Sono concesse parlate dialettali, purché, nei casi in cui non sia chiaro, si fornisca una traduzione.

    #17
    Sarebbe preferibile scrivere con cura e attenzione per la grammatica e la sintassi. Il post non deve essere lunghissimo, ma quanto basta per fornire spunti sia all'altro roler che ai GM e che abbia un senso compiuto.

    #18
    Il tempo massimo di risposta per ogni role è di un mese. Per gli eventi, non essendoci una turnazione, non c'è limite di tempo. Per le quest, sia narrative che di combattimento che di trama, massimo dieci giorni.

    #19
    Nonostante la forte componente combattiva e d'azione, gli utenti possono concedersi anche delle role tranquille puramente narrative - anche combattimenti solo se sono conformi al regolamento (quindi niente poteri improvvisati a meno che non siano stati segnalati) e se sono stati già definiti dagli utenti nei limiti della credibilità.

    #20
    Sia per le schede, sia per i codici role, bisogna utilizzare il codice fornito dal forum. Si trova nella sezione di creazione dei personaggi.

    #21
    La sezione dei database è completamente personalizzabile. Ogni utente può averne però solo uno.

    #22
    Non è vietato ruolare delle circostanze esplicite, sia cruente che sessuali: l'importante è inserire un disclaimer nel sottotitolo del topic (ex. "Warning: NSFW"). Per i minori: l'accenno velato alla situazione è permessa.

    #23
    È permesso ruolare nel passato e creare dei personaggi appartenenti al passato in entrambe le linee temporali disponibili.

    #24
    Su questo forum niente è programmato. Questo significa che il fato può mettere lo zampino anche nelle role normali, tranquille, romantiche e quant'altro non per sconvolgere i piani di proposito ma per ripristinare della sana imprevedibilità all'interno del gioco che dovrebbe essere la principale fonte di divertimento.


    OBIETTIVI
    Forum "Homemade&Artist Supporter"
    Noi che gestiamo forum che usufruiscono di prestavolti provenienti da anime e manga sappiamo bene che molto spesso gli artwork ufficiali da parte degli autori non sono come li vorremmo per il nostro scopo. Dunque ci rifacciamo agli artisti, editando i loro artwork senza spacciarli per nostri - fortunatamente - ma comunque trasgredendo una regola fondamentale: "domandare prima di prendere". Dunque ci siamo chiesti: come potrà questo GdR rispettare gli artisti senza perdere il fattore estetico? Molto semplice: chiedendo direttamente a quelli che abbiamo in casa il supporto.
    Sotto questo punto di vista quindi non solo il Rhegion "Truth To Be Told" diventando "Homemade" rispetterà gli artisti da cui ha preso la prima volta (nell'attesa di trovare tanti altri artisti fra i roler per contribuire) senza prelevare altro, ma sarà "Artist Supporter" nel vero senso della parola: l'artista ha modo di farsi conoscere all'interno del forum, collaborare con gli altri per contribuire all'iniziativa su questo forum e migliorare con tanto allenamento. E ovviamente avrà più materiale nel proprio portfolio.

     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2022, 23:00   19 views
  Share  
.