Ambientazione Timeline Alfa (1992–2050)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Timeline Alfa (1992–2050)

    Tutti gli eventi di questa timeline sono fittizi.


    1992
    L’ispettore Clark Broadway, dopo due anni di indagini del neonato dipartimento in seno alla Polizia Internazionale, l’Istituto di Difesa del Soprannaturale, arresta più di settecento scienziati della PSA, accusati di condurre esperimenti considerati “non etici”. La Prokopé è costretta a sciogliersi.

    1993
    Una fuga di informazioni porta alla luce parte della documentazione che ha causato l’inchiesta sulla Prokopé, la cosiddetta “Sinfonia dei Popoli”. Di questi ampi fascicoli, solo uno è stato leakato, la “Prima Fase”: la creazione di un essere a metà tra l’uomo trascendente e l’alieno, i cui geni fossero però un perfetto equilibrio tra Limeo e Demiurgo, il Sinfonico, e con l’ausilio di apposite tecnologie programmato per schedare i comportamenti di specifici popoli, studiare le potenzialità e le debolezze psichiche dei singoli, anche invadendo la privacy. Nella stessa documentazione si rivela una presenza massiccia di un gene speciale nella popolazione provincia di Rhegion e in pochi altri luoghi nel mondo, in quantità comunque nettamente inferiori: Nyktì (Nykteria) e Taniec (Yranos) nell’Antico Continente; Qinshu (JZM), Warakotan (Kiba) e Chandni (Gyagar) a Leon; Yaohua (Cuaitl) a Lykos; Edera (K'elemi) e Ramatbah (Misr) a Lynx. L’autore del leak è ancora oggi sconosciuto.

    1994
    Ogni nazione del mondo istituisce un dipartimento locale dell’Istituto di Difesa del Soprannaturale. Clark Broadway viene trasferito da Frèoedel alla Repubblica Anthinea come direttore generale; l’Istituto centrale si trova nella capitale Anthinos, ma una sezione speciale ha sede proprio a Rhegion, ex-territorio di ricerca della Prokopé, affidata alla commissaria Fanny Quinto, affiancata dal giovanissimo fisico notturno Sander Hedegaard.

    1996
    Digitalizzazione dei primi fascicoli sui casi sovrannaturali dei decenni precedenti al 1990: ogni sede applica il nome del commissario e una sigla per distinguere e catalogare in maniera ordinata nell’Archivio Internazionale del Soprannaturale (AIS) le indagini pubbliche, a cui tutti i sistemi di polizia possono accedere, e top secret, accessibili solo al IDS. Tra questi ultimi, un reparto speciale è dedicato ai Casi di Broadway, sigla BRW#, che raggruppa in un’unica pista casi legati alla figura di “Cain”, trapelato dal leak della Sinfonia dei Popoli, che si sospetta sia in carica di portare avanti il progetto con la Seconda Fase, ancora sconosciuta agli inquirenti.

    2004
    Diverbi in seno alla direzione generale dell’IDS: si ipotizza la presenza di corruzione tra le fila dell’Istituto e iniziano delle indagini interne che portano però a un nulla di fatto, anzi si ottiene un’ulteriore divisione dei ruoli. Nascono i servizi segreti del dipartimento, i “Controllori”, incaricati di indagare sul conto di ogni membro sospetto dell’IDS, e gli “Agenti Speciali”, vere e proprie spie, un supporto a forze armate e di polizia dell’Istituto. A capo del primo settore c’è l’ispettore Demetrio Meduri, prima del dipartimento speciale di Rhegion; a capo del secondo, Régis Chevalier, un ex-investigatore privato originario della città di Anemoni, Eleutha.

    2005
    Per sei mesi continui è in corso la Strage degli Angeli: migliaia di innocenti in numerosissime città del Vecchio Continente sono state uccise barbaramente. Tutte le vittime presentano le stesse caratteristiche: collo spezzato e taglio netto sulla nuca. Grazie alle autopsie e ai nuovi studi anatomici, guidati dalle ricerche scritte dell’ex-Prokopé, viene portata alla luce la funzione di un organo speciale denominato Ematocrise e lo si indica come movente del genocidio. I media internazionali parlano di iniziative terroristiche: questo per l’ingerenza dell’IDS, che vuole evitare una fuga di notizie durante le indagini e quindi di rimanere scoperti ai criminali.

    In lavorazione...
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2022, 23:00   38 views
  Share  
.