Regolamenti Creazione Personaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Creazione Personaggi
    #1
    Come già esplicato nel regolamento generale, ogni utente dalla sua iscrizione ha due mesi di tempo per creare il suo primo PG.

    #2
    Egli ha la possibilità di creare 5 PG in tutto, da dividersi tra la Linea Alfa e la Linea Beta, di cui uno è considerato Main.

    #3
    Non c'è restrizione per il genere dei PG.

    #4
    L'utente può decidere di averne più di uno contemporaneamente solo se ha intenzione di mantenerli tutti attivi.

    #5
    Il PG deve essere di vostra proprietà. Ciò significa che non sono permessi:
    a. Personaggi di serie già esistenti (anime, manga, libri, eccetera);
    b. Plagi di alcun modo a danno di altri utenti - se dovesse accadere sarà vostra la completa responsabilità e verranno presi dei seri provvedimenti;
    c. Plagi ai danni di piccoli e medi autori esterni al GdR - con conseguenze pari al punto b.

    #6
    Ogni PG deve essere caratterizzato solo ed esclusivamente secondo questo scheletro guida:
    CITAZIONE
    Linea temporale: Indicare se il PG è appartenente alla linea alfa o alla linea beta.
    Nome: Il nome del PG, con eventuali soprannomi o seconde identità.
    Cognome: Il cognome del PG.
    Età: l'età del PG. Attenzione alle abilità razziali come "Vita Eterna": in questo caso specificate l'età che il PG dimostra e poi l'età effettiva.
    Data e Luogo di nascita: La data completa del vostro PG, munita di anno di nascita e di segno zodiacale (QUI).
    Razza: La razza del PG. Info QUI.
    Orientamento: L'orientamento sessuale (o eventualmente romantico) del PG.
    Allineamento: L'allineamento del PG, che potete trovare QUI.
    Fazione: Indicare la fazione di appartenenza.
    Filosofia (o Religione): Indicare l'arcano di riferimento per la filosofia o la religione del personaggio. Potete trovarlo QUI.
    Lavoro o professione: Scrivete qui se il PG ha un lavoro o è un professionista. Ovviamente può anche non avere un lavoro: specificate disoccupato quindi.
    Prestavolto: in caso di prestavolto prelevato, specificate: Nome Personaggio originale, Titolo Opera da cui proviene + artista dell'immagine della vostra scheda. In caso di volto ricevuto in premio in un contest specificare solo l'artista che lo ha disegnato (di *nome*).

    HP: Verranno comunicati dallo staff in base alla vostra classe.
    Classe: Per tutte le classi vedere QUI.
    Talento di classe: Per i talenti di classe leggere QUI.
    Armi utilizzabili: Specificare le armi che il PG riesce a maneggiare.
    Competenze: la lista delle competenze in QUESTO regolamento. Massimo 3 di background, più quelle di classe.
    Livello: Ci sono in tutto 10 livelli. Indicare il livello di partenza del personaggio.
    Tratti razziali: citare la summa del regolamento.

    MBTI: Leggere QUI.
    Status: Leggere QUI.
    Potere di Status: Citare il potere di Status.

    Sorgente: Specificare l'elemento della propria sorgente. Per maggiori info leggere QUI.
    Abilità passiva di sorgente: Si trova nella descrizione degli elementi.
    Potere: Un potere di vostra creazione. Per maggiori informazioni, leggere QUI.

    Psiche: La psicologia che sta dietro al vostro PG. Parlate delle sue abitudini, del suo modo di ragionare. Questo paragrafo può ricevere delle modifiche nel momento in cui il suo parametro "Status" varia.

    Aspetto fisico: Descrivete il vostro PG nella maniera più precisa possibile. Non solo aiuta gli altri roler a capire come si mostra il vostro personaggio, ma servirà anche agli artisti quando dovranno disegnarlo. Focalizzatevi anche sui più piccoli dettagli, nessuna informazione è inutile.

    Background: Tutto ciò che precede il momento in cui iniziate a ruolare il PG, la sua lore, la sua vita descritta nel modo in cui più vi piace. Potete preferire una narrazione semplice e lineare o una ai limiti del dramma, non importa: l'importante è raccontare del suo passato, dei sogni che aveva da bambino, i suoi cambiamenti, qualunque cosa che abbia contribuito a renderlo l'uomo o la donna che è oggi.

    Inventario: Inserire sia armi, sia effetti personali.

    Inventario della magia: Facoltativo, solo per personaggi che conoscono la magia; è il suo “libro degli incantesimi”, con l'aggiunta di armi d'evocazione se ne ha.

    PG Principale (o Main)
    Il cosiddetto "PG Main", contrariamente a quello che si possa pensare a primo impatto, si tratta del personaggio che decidete di inserire negli intrighi più profondi della trama del GdR. Mentre potenzialmente gli altri quattro possono essere di contorno o comunque non davvero in grado di cambiare le cose se non in gruppi di tante persone con un unico scopo, il Main sarà il PG che avrà modo di fare il botto nella trama, quello più importante del vostro gruppo su cui si baseranno anche diverse quest di trama importanti. Sono insomma i co-protagonisti della storia del Rhegion "Truth To Be Told".

    #1
    Ogni utente può avere un solo Main per volta. Bisogna dunque sceglierlo con cura.

    #2
    Se si desidera cambiare Main è necessario tenere presente che:
    a. Si può cambiare Main off-game solo tre volte. Con l'archiviazione del Main al terzo e ultimo cambio nessun PG rimanenti potrà diventare Main e saranno esclusi dagli avvenimenti di trama riservati ai precedenti.
    b. Il Main precedente si ritirerà dalla trama come co-protagonista e non sarà più riconosciuto come PG rilevante.
    c. Con l'archiviazione dell'ultimo Main gli slot disponibili rimangono 4, con le conseguenze del punto b.
    d. La morte in game del Main può avere un impatto importante sulla trama.
    e. La morte in game del Main non è da aggiungere al numero di cambi possibili: se per esempio il primo Main muore durante una quest, rimangono ancora tutti e tre i cambi possibili del ruolo. Se il suo semplice ritiro, che non sia la sua morte, sarà giustificato in game, l’utente potrà scegliere tranquillamente un altro Main senza scalare il numero dei cambi.

    #3
    I Main avranno la priorità nel caso in cui si vinca il premio di primo classificato nella sostituzione del prestavolto con un disegno concesso dall'artista collaboratore del contest.

    #4
    Se alla convalida del quinto PG non è stato ancora scelto il Main, il ruolo sarà ceduto a quest'ultimo.

    #5
    Per non rischiare di bloccare la trama del GdR, se l’utente non ha ancora raggiunto il quinto slot e dopo tre mesi dalla sua creazione l'ultimo PG non è seguito da un altro PG, esso diventerà il suo main. Questo perché è obbligatorio avere un PG main, anche se si ha un solo personaggio.

    #6
    Sempre per evitare di bloccare il gioco, ogni main è tenuto a partecipare ad almeno il 50% delle iniziative e delle quest che vengono organizzate durante l’anno. I giocatori che supereranno questa percentuale entro il 31 dicembre dell’anno corrente avranno diritto a una ricompensa a scelta tra:
    a. Una pietra miliare;
    b. Un oggetto importante;
    c. Un bonus casuale tra: doppia pietra miliare nella prossima quest, un vantaggio di livello per il prossimo personaggio creato, un bonus Provvidenza favorevole durante la prossima quest.

    PNG
    PNG sta per Personaggi non Giocanti. Sono tutti quei personaggi che sono in qualche modo collegati ai vostri PG ma che non possono avere un progresso in gioco. Possono essere anche considerati "personaggi secondari".

    #1
    Nel momento in cui si tratta di PNG collegati a un Main, il consenso per l’utilizzo da parte dello Staff viene dato sin dalla creazione di quest'ultimo. Cercate quindi di essere il più chiari possibile per quanto riguarda la psiche, dovendo i Game Master seguire le indicazioni della scheda.

    #2
    Affidando automaticamente allo staff i PNG collegati al vostro Main, conviene non fare molti piani con lui perché comunque non sarà gestito dall’utente creatore. Se però avete delle idee particolari da proporre, lo staff (o il game master che lo gestirà) potrà discutere riguardo la sua approvazione.

    #3
    In caso la richiesta dell’utente venga respinta, ricordiamo che è compito dello staff di mettere il giocatore e il PG nelle condizioni di ruolare davvero qualcosa di inaspettato: giochiamo insieme agli altri, lasciamo che essi possano interagire con la storia di tutti e ci affidiamo a ciò che il Fato, come nella vita vera, ha in serbo.
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2022, 23:00   34 views
  Share  
.