Regolamenti Inventario

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    Inventario
    L'inventario è tutto ciò che il PG o l'PNG si porta dietro in diverse occasioni: dalle armi agli effetti personali e qualsivoglia oggetto. Esiste una regolamentazione anche per l'inventario, per quanto riguarda le sottocategorie e la sua organizzazione.

    #1
    L'inventario è composto da quattro sottocategorie:
    a. Effetti personali: tutto ciò che riguarda il PG o il PNG, si tratta della sezione libera dell'inventario. L'oggettistica che fa parte di questa categoria deve essere specificata come [OGGETTO].
    b. Oggettistica d'esplorazione: il materiale temporaneo, trovato per caso durante un'esplorazione, oggetti che hanno a che fare in qualche modo con una trama o una sottotrama appartengono a questa categoria e devono essere specificati come [LORE].
    c. Armi: tutte le armi possedute dal PG appartengono a questa categoria e devono essere definite come [ARMA].
    d. Consumabili: tutti gli oggetti "usa e getta" o con un numero massimo di usi che possono essere usati durante un combattimento appartengono a questa categoria e devono essere definiti attraverso il numero di usi, ad esempio (x10).

    #2
    Esiste una categoria esterna al normale inventario, cioè l'Inventario della magia. Si tratta dello spellsbook delle classi con abilità magiche, in cui bisogna annotare:
    a. l'elemento base;
    b. eventuali varianti (dal livello 5);
    c. il catalizzatore usato e il suo stadio d'evoluzione;
    d. l'arma d'evocazione (se il PG ne ha una);
    e. le magie apprese (con il numero di usi totali).

    #3
    Per quanto riguarda le armi, in particolare, ci sono due stadi:
    a. Arma base: un'arma del set Novizio. Si tratta di un'arma comune che i PG possiedono a partire dal livello 1, con un danno standard e nessun effetto extra. Il suo aspetto è personalizzabile.
    b. Arma speciale: un'arma avanzata di qualsiasi set disponibile dal livello 5. Oltre ad avere aspetto personalizzabile, anche danno ed effetti possono esserlo in base alle condizioni del set.
    Gli effetti extra al di fuori di quelli dati dal set possono essere acquisiti durante delle quest personali tra il player e il GM.


    #4
    Le armi sono suddivise nelle seguenti categorie indicative:

    Armi bianche
    ↳ [Lame] Armi bianche leggere (pugnali, dardi, ecc.)
    ↳ [Lame] Armi bianche medie (katane, gladio, spade, ecc.)
    ↳ [Lame] Armi bianche pesanti (spadoni, asce pesanti, ecc.)
    ↳ Armi bianche inastate (lance, falcioni, naginata ecc.)
    ↳ Armi bianche da lancio (archi, balestre)

    Armi da fuoco e "da guerriglia"
    ↳ Armi da fuoco leggere (rivoltelle, pistole, ecc.)
    ↳ Armi da fuoco d'artiglieria (fucili d'assalto, ecc.)
    ↳ Armi da fuoco a lunga gittata (fucile di precisione, fucile da caccia, ecc.)
    ↳ Dispositivi (protesi meccaniche, ecc.)

    Armi improprie
    ↳ Armi contundenti (mazze, clave, tirapugni, ecc.)
    ↳ Armi improprie (qualunque cosa. letteralmente. meme della sedia subito.)

    Armi specialistiche
    ↳ Armi alchemiche
    ↳ Armi scientifiche

    Nessuna categoria
    ↳ Disarmato

    #5
    Le armi sono raggruppate in set. I set sono un elenco di armi con le stesse proprietà. Le proprietà sono degli effetti extra che le armi possono o meno avere.

    #6
    Qui di seguito tutti i set per ora disponibili:

    Set Novizio Non hanno nessuna proprietà aggiuntiva.

    Set Anatema Il set di armi speciali dei Luminari contro gli Umani Trascendenti (e i sinfonici) impazziti. La proprietà Anatema è un'infusione alchemica di luce, direttamente derivata dall'elemento dell'aria, che consente all'arma di raddoppiare il proprio danno contro personaggi Umani Trascendenti e sinfonici con uno status di -50. Disponibile dal Livello 5; esclusivo per le reclute dei Luminari.

    Spada Novizio
    Arma bianca media 1 colpo per turno
    Katana Novizio
    Arma bianca media 1 colpo per turno
    Pugnale Novizio
    Arma bianca leggera 2 colpi per turno
    Dardo Novizio
    Arma bianca leggera 3 munizioni per turno
    ↳ Munizioni totali/ricaricabili: 30 a liv. 1
    Spadone Novizio
    Arma bianca pesante 1 colpo per turno
    Falcione Novizio
    Arma bianca inastata 1 colpo per turno
    Arco Novizio
    Arma bianca da lancio 2 colpi per turno
    ↳ Frecce totali/ricaricabili: 30 a liv. 1
    Balestra Novizio
    Arma bianca da lancio 3 colpi per turno
    ↳ Munizioni totali/ricaricabili: 30 a liv. 1

    Pistola Novizio
    Arma da fuoco leggera 3 colpi a turno
    ↳ Munizioni totali/ricaricabili: 30 a liv. 1
    Fucile d'assalto Novizio
    Arma da fuoco d'artiglieria 10 colpi a turno
    ↳ Munizioni totali/ricaricabili: 60 a liv. 1
    Fucile+ Novizio
    Arma da fuoco a lunga gittata 1 colpo a turno
    ↳ Munizioni totali/ricaricabili: 10 a liv. 1

    Protesi Novizio
    Dispositivo 1 colpo a turno

    Tirapugni Novizio
    Arma contundente 2 colpi a turno
    Mazza Novizio
    Arma contundente 1 colpo a turno
     
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