Meccaniche Potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Staff & GM
    Posts
    259

    Status
    Offline
    Potere
    Il potere personale è l'abilità unica che può avere un PG all'inizio del gioco, che nasce da una sorgente o da un dono di genio naturale.

    #1
    Il potere personale ha uno stadio base e uno stadio avanzato. Il primo è deciso alla creazione della scheda. Per il secondo è necessario raggiungere il Livello 5.

    #2
    Il potere personale ha una natura diversa in base alla razza. Gli umani semplici non possono avere dei poteri personali soprannaturali, quindi non avranno alcuna affinità magica. Tuttavia, una loro caratteristica fisica o psichica (anche emotivamente parlando) può essere potenziata. Umani trascendenti e sinfonici possono avere poteri personali soprannaturali e affinità magica: devono quindi specificare l'elemento della loro sorgente. Leggere il regolamento Magia e Inventario magico.

    #3
    Il potere personale può essere offensivo, difensivo, di supporto o di stato.

    a. Offensivo: reca danno fisico o ad area (max tre metri per lo stadio base; nove metri per lo stadio avanzato)
    b. Difensivo: fornisce scudi e protezioni fisiche d'uso personale o per il team
    c. Di supporto: di base curativo o in grado di generare buff per un limitato periodo di tempo (max un turno per lo stadio base; tre turni per lo stadio avanzato)
    d. Di stato: possibilità di generare malus negli avversari.

    #4
    Quando un Umano trascendente o un sinfonico raggiunge lo status -50, il potere personale si potenzia generando uno stadio -50: esso contiene non solo tutte le caratteristiche buffate del potere standard, ma anche nuove funzioni da concordare con lo staff prima di far partire il combattimento contro un boss.
     
    Top
    .
0 replies since 17/7/2022, 23:00   32 views
  Share  
.